Piaggio, Beverly e Vespa Primavera "scooter per il 2021" secondo Forbes Usa

I due modelli del Gruppo Piaggio sono stati inseriti dalla rivista tra i cinque scooter più interessanti per l'anno prossimo. Premiati soprattutto per lo stile e la capacità di adattarsi ai tempi mantenendo intatta la propria indole
Piaggio, Beverly e Vespa Primavera "scooter per il 2021" secondo Forbes Usa

Un finale di anno che fa sorridere il Gruppo Piaggio. Il 2020 è da dimenticare a causa della pandemia, ma la positività di un nuovo riconoscimento risolleva gli animi. La rivista Forbes Usa ha inseristo il nuovo Beverly e la Vespa Primavera nella classifica “I cinque scooter del 2021”. È anche il secondo anno consecutivo che la prestigiosa testata segnala modelli del Gruppo. 

Modelli versatili e stilosi

Ma cosa ha spinto la prestigiosa rivista a inserire questi due scooter? Il nuovo Beverly, appena lanciato, ha colpito soprattutto il suo restyling che secondo Forbes ha migliorato ulteriormente linee e tecnologia. Ma non solo. Il Beverly è considerato anche un mezzo piuttosto versatile: uno scooter utile sia per gli spostamenti in ambito urbano che in “asfalti” differenti, come i tratti autostradali. Questo grazie anche ai due motori a quattro tempi raffreddati a liquido di 300 e 400 cc che sono più potenti delle precedenti unità. Non manca, infatti, un maggiore spunto in accelerazione.

Passando alla Vespa 50, invece, ha nel suo punto forte - secondo il giornalista di Forbes, ma è opinione piuttosto comune - la capacità di adattarsi al tempo che passa, apportando migliorie e modernizzandosi, ma mantenendo inalterata l’indole di Vespa, quella che l’ha resa un’icona italiana nel mondo. A colpire, poi, è anche la nuova strumentazione e le luci a Led, per non parlare del motore, apprezzato per l’accoppiata bassi consumi ed emissioni. Ma pure i dettagli colpiscono nel segno: da Forbes notano le rifiniture cromate e le ruote da 12 pollici, adatte anche a strade dissestate.

Diletta Leotta sale in sella: è sexy anche in Vespa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...