Kawasaki W800 Crosser by MRS Oficina

Parafanghi costruiti a mano, doppio sistema di scarico in acciaio inossidabile con uscita sui lati e tabelloni portanumeri in pieno stile trial. La piccola giapponese è pronta per l'off-road
Kawasaki W800 Crosser by MRS Oficina

Non è cosa da tutti i giorni vedere una piccola scrambler completamente trasformata in una ruggente ed aggressiva moto off-road. Tuttavia, è quanto successo ad una Kawasaki W800 che, grazie ai ragazzi di MRS Oficina - azienda francese specializzata nella customizzazione di motociclette - è riuscita ad acquisire un'aria da vera dura, trasformandosi in una W800 Crosser

Kawasaki Z900 2021, nuove colorazioni per la prossima stagione

IL MOTORE RESTA IL BICILINDRICO DA 48 CV

Innestato nel telaio resta il motore bicilindrico 4T verticale raffreddato ad aria da 773 metri cubi da 48 CV e 63 Nm di coppia. Tuttavia, sono state apportate sul resto della piccola nipponica alcune modifiche: il serbatoio è stato ristretto e accorciato per permettere alla moto di essere più snella e slanciata, ma poiché questo ha comportato una riduzione del carico di benzina, i ragazzi di MRS Oficina hanno installato un serbatoio aggiuntivo sotto il sedile così da non diminuire il volume di carico.

Sull’anteriore della Crosser si possono notare, poi, staffe e forcelle Showa rovesciate – le stesse della Kawasaki KX450F -, mentre sul posteriore c’è la presenza di un forcellone in alluminio aftermarket, ammortizzatori Ohlins fatti su misura e un impianto frenante completo di dischi, pompe freno e pinze targati Beringer.

Presente anche l’innesto di parafanghi costruiti a mano, di un doppio sistema di scarico in acciaio inossidabile con uscita sui lati e di due tabelloni portanumeri in pieno stile trial.

CON I COLORI DELLA KX500 ANNI '80

Come riportato dalla stessa officina, per ottenere questo aspetto e portare a termine i lavori di customizzazione ci sono volute oltre 400 ore di lavoro. Con la sola eccezione dei lavori su tappezzeria e verniciatura. Quest’ultima, infatti, è stata presa in prestito dalla mitica Kawasaki KX500 anni ’80 ed eseguita da un’officina esterna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...