Moto Guzzi V9 2021: custom unica con dettagli da fuoriclasse

Roamer e Bobber sono le varianti del modello di Mandello: adottano il nuovo motore da 850cc e differiscono per i due diversi stili, uno più classico e uno più dark
Moto Guzzi V9 2021: custom unica con dettagli da fuoriclasse

Nuova Moto Guzzi V9 è una delle grandi novità di gennaio 2021: rinnovata a dovere, ma con un occhio doveroso alla tradizione del Marchio, della categoria e del modello.

Due versioni: Roamer e Bobber

Nuova V9 2021 arriva sul mercato in due versioni: Roamer, la declinazione universale, facile e intuitiva, fornita di dettagli unici, e Bobber, in completo dark e dallo stile essenziale. Comfort e piacere di guida sono i punti chiave di entrambe le varianti. Che adottano il nuovo motore di 850cc da 65 cv e 73 Nm derivato dal propulsore che equipaggia la V85 TT, in grado di garantire prestazioni vivaci, coadiuvate da un telaio evoluto e irrobustito nella zona del cannotto di sterzo per aumentare la stabilità e la precisione di guida. Inedite anche le pedane montate su tamponi in gomma che riducono le vibrazioni a tutto vantaggio del comfort di marcia. Sistema ABS e il controllo di trazione MGCT regolabile e disinseribile sono di serie.

La sella di V9 Bobber è nuova, con fianchetti laterali in alluminio e il parafango anteriore corto. La strumentazione digitale comprende l'impianto di illuminazione full LED con l'inedito proiettore anteriore con luci diurne DRL che delineano la sagoma dell'Aquila di Mandello. Tra gli accessori, vi è il sistema multimediale Moto Guzzi MIA, che connette la moto allo smartphone e a internet.

I due look

I due modelli (disponibili anche depotenziati in modo da rientrare nelle limitazioni della patente A2) differiscono per la verniciatura. V9 Roamer ha un'unica cromatura disponibile, la Grigio Lunare, con parafanghi, serbatoio e fianchetti lucidi; V9 Bobber invece si mostra in Nero Essenziale, un aspetto totalmente dark.

Moto Guzzi V7: la classica ha un nuovo cuore

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...