Ladro porta in officina scooter rubato anni prima: scoperto e denunciato

La denuncia per furto risale al 2015, sporta da una donna in Friuli. Solo dopo molto tempo, grazie a controlli all'interno di alcune carrozzerie, la polizia ha ritrovato il mezzo e ha ricostruito la vicenda
Ladro porta in officina scooter rubato anni prima: scoperto e denunciato

Non capita tutti i giorni di ricevere la notizia che lo scooter di cui si era sporta denuncia per furto nel lontano 2015 è stato ritrovato. Per merito del Distaccamento di Polizia Stradale di Spilimbergo, in Friuli-Venezia Giulia, una donna ha finalmente scoperto che fine avesse fatto il suo due ruote. Dopo aver effettuato specifici controlli presso autofficine e autocarrozzerie nella zona di Aviano e Spilimbergo, gli agenti hanno scoperto che uno dei mezzi trovati, uno scooter Yamaha, era oggetto di furto e denunciato nel 2015.

In quarantena, si fa un giro in scooter: scatta la denuncia

Com'è andata

Fatte le verifiche del caso, gli agenti hanno chiesto al proprietario dell’officina in questione da dove provenisse lo scooter. L’uomo ha risposto che gli era stato portato a riparare da una persona che conosce solo di vista. La polizia, dunque, è risalita alla legittima proprietaria, una donna precedentemente residente nel comune di Ariano che, prima di trasferirsi altrove, aveva lasciato lo scooter parcheggiato nel garage di sua proprietà. Tornata dopo un lungo periodo di assenza non aveva più trovato il mezzo e quindi aveva regolarmente sporto denuncia per furto.

Ladro denunciato

Ulteriori accertamenti hanno permesso di scoprire l’identità dell’uomo che aveva portato lo scooter a riparare. Si tratta di un pregiudicato, poi denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione e il veicolo sottoposto a sequestro.

Gli rubano la moto, insegue i ladri e ne uccide uno

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...