Lo smartphone si ricarica (wireless) con la moto elettrica

La nuova moto a zero emissioni di Sondors Motorcycle si presenta con un aspetto minimale, una potenza di picco di 14,5 kW, la struttura interamente in alluminio e un interessante scomparto per la ricarica del telefono
Lo smartphone si ricarica (wireless) con la moto elettrica

Il sole cocente della California accoglie una nuova moto elettrica: è Sondors Metacycle, inedita (e prima) motocicletta a zero emissioni dal look minimale presentata dall'azienda a stelle e strisce specializzata in biciclette elettriche premium.

Potenza e autonomia

Secondo le informazioni fornite da Sondors, il motore che spinge Metacycle produce 8 kW di potenza nominale e 14,5 kW di picco, mentre la coppia è di 108 Nm nominale e 271 Nm al massimo. La velocità massima è di 128 km/h per 128 km di autonomia con carica completa. La batteria è removibile e si carica in quattro ore.

Al posto del serbatoio, ti ricarica il telefonino...

La moto è interamente realizzata in alluminio, forcellone compreso, per un peso totale di 90 kg. Lo stile è squadrato e minimale. La forcella è una WP USD e ByBre ha firmato l'impianto frenante. Una "chicca" interessante: nella sezione dove le moto termiche ospitano il serbatoio è presente un piccolo scomparto: il motociclista può riporvi dentro il proprio smartphone e così effettuare una veloce ricarica wireless

Altra particolarità di Sondors è quella di vendere moto elettriche sì premium ma a prezzi accessibili: e sebbene non vi siano cifre ufficiali, si ipotizza che Metacycle possa essere lanciato sul mercato con un listino di 5.000 dollari.

Il 2020 ha dato la "scossa" al mercato delle due ruote elettriche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...