Una moto viene rubata? Basta inseguimenti della Polizia!

Dall'Inghilterra una curiosa e incredibile vicenda: un post pubblicato su Facebook dalle forze dell'ordine di Southampton ha scatenato le polemiche in seguito a un evidente equivoco
Una moto viene rubata? Basta inseguimenti della Polizia!

Un post pubblicato nelle scorse ore su Facebook dalla Polizia di Southampton, Inghilterra, è balzato agli onori delle cronache, destando scalpore e scatenando polemiche. In quel post veniva fondamentalmente spiegato che chiunque rubasse una moto non sarebbe stato inseguito dalle autorità. Un messaggio da molti inteso come un "via libera" ai furti delle motociclette. Il post è stato successivamente rimosso. Ma andiamo con ordine.

Rubi una moto? La Polizia dell'Hampshire non ti insegue più!

Tutto nasce dalle domande poste sui social dai cittadini della contea dell'Hampshire, dove negli ultimi tempi si registrano sempre più casi di furti di motociclette. La gente, spaventata e stufa della situazione, ha chiesto spiegazioni alla Polizia che, tramite i propri canali Facebook, ha dichiarato che non si metteranno più all'inseguimento dei ladri di moto in quanto si tratta di un'azione potenzialmente pericolosissima per i cittadini, per i poliziotti e anche per il delinquente stesso. Ergo, d'ora in avanti basta scene da film con auto che inseguono le moto a tutto gas: le forze dell'ordine britanniche si affideranno solamente alle classiche indagini.

Sui social montano le polemiche

A quel punto sono scattate (inevitabili) le polemiche social: perché molti cittadini hanno interpretato le direttive delle autorità come uno stimolo per i delinquenti, che adesso consapevoli di non essere inseguiti potrebbero aumentare i furti delle motociclette. Un evidente equivoco che però ha indotto la Polizia a cancellare quel famigerato post evitando ulteriori polemiche.

Ladro porta in officina scooter rubato anni prima: scoperto e denunciato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...