Dai Chips a Dr.House: le moto più belle viste nelle serie TV

Le due ruote hanno sempre avuto un ruolo importante sul piccolo schermo: vi dicono niente Poncherello e Baker in sella alle loro Kawasaki in Chips? Ecco cinque accoppiate personaggi-moto che forse non vi ricordate

Dai Chips a Dr.House: le moto più belle viste nelle serie TV

Ormai siamo abituati a Netflix, Prime Video e alle altre piattaforme streaming. In pochi riescono a rinunciarvi. Ma prima le serie tv si vedevano solo sul piccolo schermo e tra i telefilm più entusiasmanti c'erano quelli dove i protagonisti non si separavano mai dalle loro moto. Un'accoppiata vincente che troviamo in molte produzioni, ne abbiamo selezionate cinque: alcune più recenti, altre meno, ma sempre indimenticabili. 

 

Chips - Kawasaki KZ900

La serie tv sulla polizia autostradale californiana che non ha rivali, arrivata in Italia nel 1981. Poncherello e Baker sono in due agenti protagonisti, spesso alle prese con incidenti e inseguimenti. E chi c’era con loro? La Kawasaki KZ900, quarta serie del modello della Casa giapponese.

 

Happy Days - Triumph Trophy TR5

Tra le tante moto che il mitico Arthur Fonzarelli ha guidato in Happy Days c’è la Triumph Trophy TR5. Una moto maschia, spavalda, che rispecchia perfettamente il personaggio di Fonzie (interpretato da Henry Winkler), “rimorchiatore” seriale a cavallo tra gli anni ’50 e ’60.

 

Street Hawk - Honda XL500 / XR500 / CR250

Avventure poliziesche anche per Il falcco della strada, ambientata a Los Angeles. Il protagonista Jesse Mach conduce una doppia vita: relegato alla scrivania di giorno, mascherato e in sella alla moto di notte per andare a caccia di criminali. Nella puntata pilota lo si vede su una Honda XL500, poi sostituta da una XR500 e, infine, per salti e scene rocambolesche la sua compagna è una CR250. La XR500 e la CR250 erano state appositamente modificate e armate: erano, infatti, dotate di mitragliatrici e lanciamissili.

 

Renegade - Harley Davidson Softail 1340

Serie cult degli anni ’90, Renegade racconta le avventure di Reno Raines della polizia di San Diego. Il personaggio interpretato da Lorenzo Lamas non si separa mai dalla sua moto, una Harley Davidson Softail 1340 customizzata. Indimenticabili le fiamme sul serbatoio.

 

Dr House - Honda CBR1000RR

Uno dei dottori più famosi e più eccentrici della tv protagonista della serie che porta il suo nome: Dr House. Otto stagioni nelle quali Gregory House dà prova di una straordinaria capacità di diagnosticare le malattie, ma insieme a lui non poteva mancare una compagna a due ruote, naturalmente una supersportiva: una Honda CBR1000RR Repsol Replica.

Tom Cruise a Roma fa impazzire i fan sulla moto della polizia

Abbonati a Tuttosport

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti