Monopattini elettrici: nelle Filippine il primo campionato ufficiale

Mentre si attende la partenza del campinato ufficiale, nelle Filippine sono già partite le prime (stranissime) gare, con tanto di griglia di partenza e pieghe lungo i cordoli
Monopattini elettrici: nelle Filippine il primo campionato ufficiale

Gli elementi per gare da brividi ci sono tutti: due ruote, ginocchia lungo i cordoli e tute da moto. Eppure, quello di cui stiamo parlando non riguarda un nuovo campionato dedicato ai motori, ma bensì di un campionato ufficiale per monopattini elettrici. L'eSkootr Championship. 

Monopattini elettrici, la guida all'uso realizzata dal comune di Torino VIDEO

TUTTI IN PISTA!

Il fenomeno dei monopattini è scoppiato da ormai diverso tempo. Tuttavia, tra gente che ne fa un uso poco responsabile e utenti che, invece, lo utilizzano in maniera appropriata, ecco che spunta l’ultima moda legata ai piccoli due ruote cittadini.

Considerato il momento d’oro che stanno vivendo, era piuttosto facile immaginare che i monopattini avrebbero presto fatto breccia nel mondo delle competizioni. Ed è così che, infatti, da quest’anno partirà il primo campionato di corse a loro dedicato.

Una follia, direbbero in molti! Eppure, dietro l’organizzazione della nuova competizione c’è l’ombra dell’ex Formula 1 Alex Wurz e di Lucas Di Grassi, pilota automobilistico impegnato da anni per la salvaguardia dell’ambiente.

PRIME GARE NELLE FILIPPINE

Il video del nuovo campionato era già presente online da svariato tempo, con i primi fotogrammi che lasciavano intendere un legame molto stretto con la Formula E ed il suo svolgimento su circuiti cittadini. Tuttavia, in attesa che l’eSkootr Championship prenda forma – con monopattini in grado di raggiungere i 100 km/h e arricchiti con sospensioni con forcella a doppia piastra - nelle Filippine sono già partite le prime (stranissime) gare, con tanto di griglia di partenza e pieghe lungo i cordoli.

Insomma, il mondo del motorsport è avvisato! I monopattini sono pronti a prendersi anche la scena delle competizioni.

Kobra, l’e-scooter made in Italy con 100 km di autonomia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...