Valentino Rossi: il nuovo yacht del "Dottore" è un Sanlorenzo SX88 da 4,5 milioni

Un gioiellino con lunghezza di 26,7 metri, larghezza di 7,2 e velocità massima di 23 nodi. Verrà ribattezzato Titilla III e avrà personalizzazioni tali da far salire il suo costo a 9 milioni di euro
Valentino Rossi: il nuovo yacht del "Dottore" è un Sanlorenzo SX88 da 4,5 milioni

Valentino Rossi ha deciso di farsi un ultimo regalo prima di iniziare a fare sul serio in pista con la partenza del Motomondiale. Stando ad alcune indiscrezioni, infatti, il 9 volte campione del mondo avrebbe assistito nei giorni scorsi al varo del suo nuovissimo yacht extralusso, un Sanlorenzo SX88 lungo 26,7 metri dal costo di 4,5 milioni di euro (esclusi optional e personalizzazioni). 

MotoGp, Lorenzo: "Avrei potuto costringere Valentino Rossi al ritiro"

TITILLA III, 9 MILIONI CON LE PERSONALIZZAZIONI

La scelta del “Dottore” di affidarsi all’azienda spezzina nata nel 1958 sembra avere una sola ed unica direzione, ovvero quella di regalarsi un’imbarcazione su misura senza compromessi. Sanlorenzo, infatti, costruisce solamente pochissime barche l’anno e tutte rigorosamente rivisitate in base ai gusti dei clienti.

Stando alle voci che circolano, quindi, il Sanlorenzo SX88 di colore bianco richiesto da Valentino Rossi – che molto probabilmente verrà ribattezzato Titilla III – avrà personalizzazioni tali da far salire il costo complessivo fino a 9 milioni di euro.

TRE MOTORI DA 800 CV L'UNO

Il Sanlorenzo SX88 scelto da VR46 è una barca pensata per le lunghe navigazioni e fa parte della generazione Crossover dell’azienda. Le sue principali caratteristiche sono un infinito spazio di bordo, la timoneria posizionata esclusivamente sul flybridge, la possibilità di implementare una suite sul main deck, casse carburante da 9.300 litri e tre motori Volvo Penta IPS 1050 da 800 cv l’uno.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...