Wayel W3, e-Scooter dal look classico ma che guarda al futuro

Oltre alla propulsione elettrica di prim’ordine derivata dalla sua powertrain, il W3 gode anche di importanti implementazioni tecnologiche. Su tutto spicca un sistema di frenata integrale

Wayel W3, e-Scooter dal look classico ma che guarda al futuro

Il futuro è in elettrico e molte Case ormai se ne sono fatte una ragione. Tuttavia, tra chi aggiorna la propria gamma e chi sperimenta nuove soluzioni all'avanguardia, c'è anche chi come Wayel - marchio del gruppo bolognese FIVE (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici) – nasce e cresce concentrando i suoi sforzi solo verso la mobilità sostenibile. A testimonianza di ciò, il nuovo e-Scooter W3: un due ruote dal look classic con 100 km di autonomia, 75 km/h di velocità massima e un prezzo di poco superiore a 3mila euro con gli incentivi

Wayel W3: e-Scooter a metà tra il classico e il moderno
Guarda la gallery
Wayel W3: e-Scooter a metà tra il classico e il moderno

Doppia batteria al litio

Equivalente ad un classico 125 cc, la nuova proposta a emissioni zero di casa Wayel può contare su un motore Bosch da 4 kW integrato nella ruota posteriore e alimentato da una doppia batteria al litio. Il suo cuore elettrico, quindi, gli permette di coprire distanze fino a 100 km e raggiungere una velocità massima di 75 km/h. Ottime caratteristiche che, come sottolineato dall’a.d. del gruppo FIVE Fabio Giatti, “lo pongono ai vertici della categoria all’interno di un mercato […] in grande crescita”.

Display a colori e pneumatici da 12"

Oltre alla propulsione elettrica di prim’ordine derivata dalla sua powertrain, però, il nuovo W3 gode anche di importanti implementazioni tecnologiche. Su tutto spicca un display LCD a colori, fari LED high-tech, presa USB integrata e sistema di antifurto sonoro, un sistema di frenata integrale - che agisce in contemporanea sul disco anteriore e posteriore –, pneumatici da 12” e sella in ecopelle.

Disponibile con incentivi statali

Il nuovo Wayel W3 è già disponibile nelle concessionarie di riferimento, nella sua particolare colorazione Titanio, a un prezzo di 4.750 euro. Cifra che, con l’applicazione degli incentivi statali, può scendere fino a 3.193 euro. Inoltre, la soluzione elettrica del gruppo FIVE potrà esere ampliata con degli accessori dedicati, come il vano portacasco e un parabrezza.

Segway Ninebot A30C, lo scooter-bicicletta cinese dal prezzo clamoroso

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...