Niu Kick Scooter, il nuovo monopattino di fascia alta

Sono due le versioni che arriveranno in prevendita online a giugno: Sport e Pro. Quest'ultimo è alimentato da batterie agli ioni di Litio da 486 Wh e spinto da un motore da 350 W
Niu Kick Scooter, il nuovo monopattino di fascia alta

La micromobilità urbana dovrà presto far spazio ad un altro concorrente. Si tratta di Niu - colosso cinese che di recente ha fatto segnare 1,8 milioni di scooter elettrici venduti nel mondo - e del suo nuovo Kick Scooter, un monopattino elettrico che promette di avere tutte le carte in regola per posizonarsi nella fascia alta del mercato mondiale.

Monopattini elettrici: assicurazione RC presto in arrivo

Pronto per l'Europa e gli USA

Comfort e controllo sono stati gli obiettivi che hanno guidato un progetto di un monopattino che si presenta come tra i più comodi, performanti e sicuri della fascia al di sotto dei 1.000 euro grazie al telaio in alluminio, ad un manubrio di ben 54 cm, una pedana larga 17 cm e con la conformazione ad "U" e agli pneumatici da 9,5". Il nuovo Kick Scooter di Niu è stato progettato appositamente per penetrare il mercato della micro mobilità urbana nei mercati statunitense ed europeo nei quali offrire una soluzione alle esigenze di pendolarismo da 1 a 5 km cittadini. Per l'occasione è stato anche istituito un team di ricerca e sviluppo dedicato alla mobilità "Last Mile" e questo ci fa supporre che il Kick Scooter non rimarrà solo e oltre agli scooter, ebike e motocicli, Niu possa proporre altri prodotti per i piccoli spostamenti.

Due versioni: Sport e Pro

Sono due le versioni che arriveranno in prevendita online a giugno: Sport, a 599 euro, e Pro a 699 euro. Quest'ultimo è alimentato da batterie agli ioni di Litio da 486 Wh e spinto da un motore da 350 W mentre lo Sport ha batterie da 365 Wh e un motore da 300 W. Cambiano quindi sia le prestazioni massime, comunque nel rispetto dei 25 km/h, e le autonomie: 50 km e 7,5 ore di carica per il Pro, 40 km e 5,5 ore di carica per lo Sport. Arriveranno nei flagship store e rivenditori Niu ad agosto.

Anche il Kick Scooter, come tutti i veicoli di Niu, è collegato alle app e su entrambe le versioni è presente la frenata rigenerativa. Per aumentarne la sicurezza, il monopattino è stato dotato di luce anteriore a led circolare che richiama il logo del costruttore, luce posteriore e... campanello integrato nel manubrio.

ESkootr S1-X, svelato il monopattino elettrico per la pista

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...