Vespa compie 75 anni e festeggia 19 milioni di esemplari prodotti

Sempre giovane, contemporanea e inimitabile, l'icona italiana taglia il traguardo dei 19 milioni di esemplari e si proietta nel futuro con la forza di un brande sempre più globale
Vespa compie 75 anni e festeggia 19 milioni di esemplari prodotti

Non bastano a Vespa i 75 anni appena compiuti. Il mito italiano, infatti, oltre a spegnere le candeline taglia un secondo e altrettanto importante traguardo: quello dei 19 milioni di esemplari prodotti a partire dalla primavera del 1946. 

Qualcosa di veramente straordinario in casa Piaggio, che arriva proprio nel momento in cui Vespa si ritrova immersa in uno dei momenti più floridi della sua lunga storia. Sempre al passo con i tempi, con una gamma in continua evoluzione e quel fascino immortale che solo lei riesce ad evocare. 

19 milioni di storie diverse

A metà degli anni 2000 la produzione annua di Vespa era attestata intorno alle 50mila unità, da allora una crescita costante e spettacolare l’ha portata a superare quota 100mila nel 2007 e le 200mila dal 2018, anno in cui per la prima volta la due ruote targata Piaggio è rinata nella sua prima versione elettrica.

Per il suo 75° compleanno, dunque, Vespa – oltre a presentarsi in una serie speciale Vespa 75th, disponibile per Primavera e per GTS limitatamente al 2021 – festeggia il raggiungimento di un doppio traguardo, che la eleva ora più che mai a marchio globale. I 19 milioni di esemplari prodotti fino ad oggi, infatti, fortificano ancor di più il suo mito e le conferiscono una volta per tutte la corona di pioniera del Made in Italy.

Piaggio Beverly 2021: prezzo, livree e allestimenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...