Napoli, 67mila euro di multe per infrazioni in moto

Durante un controllo nel rione Sanità, i Carabinieri hanno sequestrato 26 scooter e ritirate sette carte di circolazioni
Napoli, 67mila euro di multe per infrazioni in moto

Controlli a tappeto a Napoli che hanno portato a sanzionare molte persone. Il controllo è stato effettuato nell'ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di Napoli dai Carabinieri della compagnia Napoli Stella insieme a quelli del reggimento Campania. Molte delle multe riguardano infrazioni sulle due ruote: caschi non indossati, documenti scaduti o assenti e tanto altro ancora.

Tante violazioni al Codice della strada

Con il supporto dei motociclisti del nucleo radiomobile di Napoli, le squadre hanno fatto controlli a largo raggio nel rione Sanità con il preciso obiettivo di contrastare l’illegalità, manifestata anche nelle diffuse forme di violazione sull’utilizzo del casco. Sono veramente in tanti, i conducenti che non indossano questo fondamentale accessorio di protezione. Durante il controllo sono Tati addirittura 49 i cittadini multati (di questi 15 senza casco) per infrazioni al Codice della Strada. L’importo totale delle sanzioni è volato a 67mila euro. Andando ancora più del dettaglio, sono stati sequestrati anche 26 scooter e ritirate sette carte di circolazioni. I Carabinieri, poi, hanno identificato 78 persone, di cui 41 pregiudicati. Trovati anche proiettili e sostanze stupefacenti.

Senza patente su moto sequestrata: multa da record a Modena

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...