Mega corteo di moto a San Paolo: multa per Bolsonaro

Circa 12mila motociclisti erano presenti al raduno (poi divenuto un comizio) organizzato in Brasile dal capo politico del Paese sudamericano: ma per lui è in arrivo una sanzione
Mega corteo di moto a San Paolo: multa per Bolsonaro

Scoppia la polemica in Brasile: protagonista è ancora una volta Jair Bolsonaro. Quest'ultimo ha infatti tenuto un comizio davanti a 12mila persone a San Paolo, nonostante la pandemia sia ancora ampiamente diffusa nel Paese sudamericano, e certi eventi siano ancora altamente rischiosi. I presenti erano tutti in sella a moto e scooter, e avevano a loro volta partecipato a un corteo organizzato proprio dal capo politico.

Maxi-sfilata in moto con Bolsonaro,dubbi su Guinness primati

Tutti in moto, poi il comizio

Il motoraduno si è tenuto a San Paolo e - come mostrano anche i filmati diffusi dalla stessa pagina Facebook ufficiale di Bolsonero - ha visto la partecipazione di circa 12mila persone. Migliaia e migliaia di motociclisti che hanno poi assistito al discorso del Presidente, che ha nuovamente minimizzato i rischi legati alla diffusione del Covid, specificando soprattutto l'inutilità per i vaccinati di indossare le mascherine.

90 euro di multa per Bolsonaro

Lo Stato di San Paolo ha già però fatto sapere che per Bolsonaro è in arrivo una multa di circa 90 euro. Motivo, la violazione dell'obbligo di indossare la mascherina in luoghi pubblici, normativa in vigore da maggio 2020. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...