In scooter senza patente e ubriaco: 5mila euro di multa per un 31enne

Fermato dagli agenti della Polizia Locale lo scorso 13 giugno, per il giovane è stata emessa una multa e il fermo del mezzo per tre mesi. Sanzionato anche il padre, ecco i motivi
In scooter senza patente e ubriaco: 5mila euro di multa per un 31enne

Era seduto tranquillo sul suo scooter, senza patente e con un tasso alcolemico di molto superiore alla norma, quando nella serata del 13 giugno scorso gli agenti della Polizia Locali di Pistoia lo hanno fermato e sanzionato con una multa di 5.100 euro. Tuttavia, il 31enne ha messo nei guai anche il padre. 

Mega corteo di moto a San Paolo: multa per Bolsonaro

Tasso alcolemico di 1,07 g/l

Individuato e bloccato all’altezza della rotatoria tra via Pertini e via Macallè, il giovane è subito risultato positivo all’alcol test con un tasso alcolemico pari a 1,07 g/l. Violazione, questa, che ha immediatamente fatto partire ulteriori controlli, dai quali è emerso che il 31enne non aveva mai conseguito la patente di guida, motivo per il quale è stata subito emessa una sanzione pari a 5.100 euro con successivo fermo del veicolo - di proprietà del padre - per tre mesi.

E proprio al padre è stata poi recapitata una seconda multa, pari a 397 euro, per aver tranquillamente affidato lo scooter al figlio, senza pensare al fatto che quest’ultimo non aveva mai conseguito la patente di guida.

Senza patente su moto sequestrata: multa da record a Modena

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...