Rubano uno scooter e mettono il video su Instagram: beccati e arrestati

In Inghilterra due ventenni tentano il nono furto in poche settimane, ma incredibilmente postano la fuga sui social. Per loro pesanti condanne
Rubano uno scooter e mettono il video su Instagram: beccati e arrestati

Se in Italia sentiamo continuamente parlare di furti di moto e scooter, in Inghilterra non se la passano certo meglio, con la polizia che è addirittura ricorsa ai droni per sventare questo genere di reato. Non c'è stato bisogno di ricorrere alle più moderne tecnologie, però, con i due ladri protagonisti della vicenda di oggi: dopo aver rubato una moto hanno postato tutto su Instagram e com'era prevedibile sono stati dopo poco intercettati dalle forze dell'ordine. Ecco tutti i dettagli.

Scippatore seriale in moto arrestato a Catania

Un finale scontato

I due ladri, 20 e 21 anni, si sono resi colpevoli in queste ultime settimane di ben nove furti (compreso quello di cui stiamo parlando): nove veicoli tra cui un Ford Transit poi diventato il loro mezzo ufficiale per i reati. Aiutati da un complice, i due hanno così messo (quasi) a segno l’ultimo colpo: rubano uno scooter ma poi decidono di rendere tutto pubblico, con una Instagram stories che li ritrae a bordo del due ruote durante la fuga. Purtroppo per loro, ben presto sono fioccate le segnalazioni e i giovani sono stati arrestati e finiti davanti al giudice, con l’accusa di furto. Pene piuttosto gravi: il ladro che ha fatto il video dovrà scontare 3 anni e 10 mesi, mentre “l’attore” 4 anni e 2 mesi. Due condanne che sono la somma di tutti i reati commessi.

Palermo, furti di Vespa 50 Special con riscatto: 7 persone in arresto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...