Verstappen, passione Vespa: il campione del mondo F1 e il suo mitico motorino

Amante delle supercar, il pilota olandese sembra apprezzare anche il design vintage che contraddistingue il mitico gioiellino della Piaggio
Verstappen, passione Vespa: il campione del mondo F1 e il suo mitico motorino

A 24 anni vanta un Mondiale di F1 e un arsenale di auto da capogiro. Nel suo parco macchine privato spiccano Aston Martin, Porsche, Ferrari, una Honda che ha deciso di vendere per donare il ricavato in beneficienza e… una Vespa. Il celebre motorino Piaggio è utilizzato da Verstappen per gli spostamenti più brevi tra la patria Olanda e Montecarlo, dove vive come la maggior parte dei piloti della Formula 1.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Max Verstappen (@maxverstappen1)

La passione tutta italiana di Max

Un mondiale appena vinto, un party da sogno su uno yacht per festeggiare il trionfo e un luminosissimo futuro nel mondo della Formula 1. Verstappen sta realizzando tutti suoi sogni, ma la sua più grande vittoria è quella di rimanere un ragazzo semplice e genuino. La vittoria di Yas Marina non lo ha cambiato, anche se l’arsenale di supercar nel suo garage non è proprio quello tipico del classico ragazzo della porta accanto.

Vespa e (RED) contro la lotta all'Aids: modello speciale per il 2022

Nonostante i bolidi che possiede però, Max, tra le strade di Olanda e Montecarlo, preferisce utilizzare un altro mezzo, uno scooter che, così come Verstappen stesso, ha fatto la storia: la mitica Vespa. Oltre alle Ferrari del pilota, spicca così un altro simbolo della tradizione italiana, col suo design vintage che, apprezzato da un giovane ragazzo come lui, acquista ancora più valore.

Vespa compie 75 anni e festeggia 19 milioni di esemplari prodotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...