MBK Booster: l’amore segreto di... Luciano Pavarotti

Lo scooter anni '90 e 2000 realizzato dalla Casa giapponese, da alcune recenti foto apparse sui social, sembra essere stato un "amico fedele" su cui il celebre tenore si dilettava
MBK Booster: l’amore segreto di... Luciano Pavarotti

Se c’è una voce che nessuno nel mondo dimenticherà, è quella di Luciano Pavarotti. Il tenore, dal timbro di voce squillante e profondo, ha scosso sin dal suo esordio nella lirica le corde del cuore in tutti coloro che lo hanno ascoltato. Considerato uno dei dieci massimi rappresentanti della musica lirica, esibendosi non solo nel nostro (e suo) Paese ma approdando persino negli Stati Uniti, "Big Luciano" è sicuramente un tenore che, nonostante la sua scomparsa nel 2007, continua a rappresentare la musica italiana. 

Ma in pochi sanno che il tenore di Modena aveva anche un altro hobby, sconosciuto ai più: quello per le due ruote. Anzi, per un modello in particolare: l'MBK Booster.

Pavarotti e quella foto sull'MBK Booster

Pavarotti infatti non era un amante dello sfarzo e la prova ci arriva da alcune foto pubblicate recentemente su Instagram, che lo immortalano in sella all'MBK Booster, lo scooter Yamaha di piccola cilindrata molto in voga negli anni ’90 e 2000. L’MBK Booster è stato prodotto dalla Casa giapponese come BW'S nel 1988, poi dal 1990 prodotto negli stabilimenti francesi di MBK.

Pavarotti è la dimostrazione che per essere felici non bisogna per forza andare in sella ad una moto di grossa cilindrata, ma basta anche un piccolo scooter neppure tanto costoso, purché sia un meraviglioso compagno di viaggio (e di avventure).

Royal Enfield, una custom dedicata a Freddie Mercury

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...