Vespa: la special edition di Justin Bieber è tutta bianca

La celebre popstar canadese ha disegnato la nuova versione del motorino Piaggio, disponibile nelle classiche motorizzazioni 50, 125 e 150 cc e pre-ordinabile dal 20 aprile
Vespa: la special edition di Justin Bieber è tutta bianca

Di una collaborazione tra Justin Bieber e Vespa se ne parlava già da fine 2021: e adesso quelle voci sono state confermate. Piaggio infatti ha unito le forze con la nota popstar canadese per la realizzazione di JUSTIN BIEBER X VESPA, nuova esclusiva versione dell'iconico motorino pensato e disegnato proprio dalla star internazionale della musica, e oggi svelata. "La prima volta che ho guidato una Vespa è stato da qualche parte in Europa, probabilmente a Londra o a Parigi - ha raccontato Bieber, super appassionato del modello italiano -. Ricordo di aver visto una Vespa e di aver pensato: voglio guidarne una! Un'esperienza unica. Il vento che mi attraversava i capelli, l'incredibile sensazione di libertà… è stato divertente".

La Vespa pensata da Justin Bieber

Il concetto stilistico che caratterizza la Vespa firmata da Bieber è la monocromia. La popstar ha infatti scelto il colore bianco, che riveste tutta la carrozzeria, dalla sella alle manopole, fino ai raggi dei cerchioni. Tono su tono anche il logo del brand e le fiamme disegnate sulla scocca del mezzo; un elemento che l'artista ha voluto dare per rappresentare valori come la spinta creativa, il dinamismo e la vitalità.

L'edizione limitata JUSTIN BIEBER X VESPA - i preordini partiranno il 20 aprile - è disponibile nelle classiche motorizzazioni storiche del modello, ovvero 50, 125 e 150 cc. Le linee sono le solite del modello, con classico faro rettangolare, mentre il manubrio ospita un display multifunzione TFT a colori, collegabile a tutte le funzioni dello smartphone. La fanaleria full-LED e i cerchi ruota da 12" completano il quadro. "Amo Vespa e collaborare con un brand così iconico è davvero cool - ha dichiarato Bieber -. Avere la possibilità di esprimere me stesso, che sia attraverso l'arte, la musica, le immagini o l'estetica, creando qualcosa dal nulla, è una parte di me. Perché l'obiettivo, nella creazione e nel design, è sempre quello di dare il tuo tocco personale alle cose".

Vespa, un'icona di stile anche nel modellino in mattoncini Lego

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...