Spericolato doppio salto mortale in moto da 135 metri d’altezza

Il francese Tom Pages protagonista di una folle acrobazia in sella alla sua Honda FMX, realizzata da un trampolino allestito dalla Red Bull
Spericolato doppio salto mortale in moto da 135 metri d’altezza

Sono brividi forti quelli evocati dal video che state per vedere. L’acrobata e atleta Red Bull Tom Pages ha saltato con la sua moto da 135 metri d’altezza, compiendo due front flip (salti mortali, per chi non mastica l’inglese) in sella e atterrando in paracadute con estrema nonchalance. Ecco il video, pubblicato direttamente sul profilo Instagram Red Bull France.

Brividi nel cielo

Il 36enne francese, star del motocross freestyle, ha compiuto questa acrobazia qualche mese fa ad Avoriaz, cittadina situata sulle Alpi francesi. Pages si è lanciato da un enorme trampolino realizzato da Red Bull sopra a un dirupo, a bordo della sua Honda FMX. Dopo il numero ha attivato due paracadute, rispettivamente per sé e per la moto, che hanno consentito un finale privo di rischi. Il salto lo ha portato a un’elevazione dal punto di atterraggio pari a 179 metri (pari all'altezza del trampolino più quella raggiunta in aria). Sul profilo Instagram Red Bull France è possibile ammirare l’impresa con una regia spettacolare e da vari punti di vista, corrispondenti a una telecamera esterna, al casco del pilota e al retro della sua visuale, grazie ad un apposito drone. L’esibizione si è conclusa con un “Uooooh!” liberatorio da parte di Pages, soddisfatto e pieno d’adrenalina per il salto appena compiuto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Red Bull France (@redbullfrance)

Che paura! Un salto nel vuoto con la moto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...