La bicicletta di diamanti di Blanco e Mahmood? Esiste davvero!

Si chiamano Oblivion e Obsession, e sono stati presentati nelle scorse settimane alla Fiera di Milano: sono due tra i modelli di punta di questo brand di lusso
La bicicletta di diamanti di Blanco e Mahmood? Esiste davvero!

I nomi sono diversi, così come le finiture, ma una caratteristica, quella fondamentale, è identica: nel loro telaio sono presenti dei diamanti. Parliamo di Oblivion e Obsession. Auto, motociclette? No, biciclette. Il brand? È Gara+, che ha mostrato i due "gioielli" nelle scorse settimane alla Fiera di Milano. Il prezzo? Per pochi.

Bici di tutti i tipi, in edizione limitata

Gara+ deriva dal cognome del fondatore del marchio, Alberto Garagiola. Per descrivere la sua storie e la nascita del brand servirebbe un articolo a parte: qui ci limitiamo a descrivere come Gara+ sia un marchio che produce biciclette in edizione limitata. Non più di 300-350 modelli l'anno, per modelli di ogni tipo: stradale, gravel, da pista, crono e anche mountain bike.

Carbonio e diamanti riproducono le stelle

La particolarità di Oblivion e di Obsession è di avere il telaio in fibra di carbonio e diamantato. È presente inoltre un indurente che permette al diamante di brillare. Diamanti che non sono posizionati a caso: in entrambi i modelli infatti essi rappresentano le stelle di due galassie. Due veri e propri "gioielli", destinati a qualche facoltoso proprietario, dato il prezzo di 80mila euro.

La moto è in garage? Per Espargaro c'è la bicicletta: il passo è impressionante!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...