Piaggio, i figli di Colaninno nominati presidente e ad del Gruppo

Matteo è il nuovo Presidente esecutivo e Michele l'Amministratore Delegato: ecco quanto deciso dal Consiglio di Amministrazione del 1° settembre 2023
Piaggio, i figli di Colaninno nominati presidente e ad del Gruppo

Dopo la morte del presidente e amministratore delegato del Gruppo Piaggio, Roberto Colaninno, lo scorso 18 agosto, l'azienda ha dovuto riorganizzarsi. Per questo motivo, oggi 1° settembre 2023 si è tenuto il primo Consiglio di Amministrazione dopo la scomparsa di Roberto. E, come previsto, le redini dell'azienda sono rimaste in famiglia. Ecco i dettagli. 

Le redini ai figli

La nuova governance del Gruppo Piaggio è quindi così composta: il consigliere Matteo Colaninno è stato nominato Presidente esecutivo e il consigliere Michele Colaninno è stato nominato Amministratore Delegato – Chief Executive Officer.

In una nota stampa, il Gruppo fa sapere che “il Consiglio di amministrazione ha proceduto a cooptare Carlo Zanetti quale nuovo membro non esecutivo, mantenendo inalterato il numero dei consiglieri”.

I due figli di Colaninno, dunque, portano avanti il lavoro del padre, grazie all’esperienza matura in questi anni nell’azienda di famiglia. Matteo Colaninno, classe 1970, è consigliere di Piaggio dal 2003 e vice presidente dal 2004. È azionista, vice presidente e amministratore delegato di Omniaholding, consigliere di Immsi e Omniainvest. Michele Colaninno, classe 1976, è amministratore delegato di Omniaholding e di Immsi (della quale è anche direttore generale). Nel gruppo Piaggio è consigliere di amministrazione, e ha ricoperto il ruolo di Chief Executive of global strategy, product, marketing and innovation.

Piaggio, ricavi record nel semestre oltre 1,17 miliardi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...