AGV: il casco della vittoria di Vale

Presentato per la prima volta durante la FP3 della gara di Misano lo scorso 13 settembre, il casco è un vero e proprio tributo al circuito di Misano, situato a pochi chilometri da casa e dove Valentino ha mosso i primi passi da pilota. Questa grafica ha portato fortuna a Valentino che ha ottenuto, davanti ad una folla immensa, la prima vittoria della stagione. Nella parte bassa del casco, al livello della mentoniera, si legge una frase ispirata ad un famoso gingle pubblicitario italiano che diventa il motto: “Misano ci dà una mano”.
Sulla parte alta della nuca sono presenti il 46 giallo e il logo AGV, elementi distintivi che hanno affiancato Valentino nella sua carriera. Con il numero 58 un pensiero va anche al suo grande amico Marco Simoncelli. Sullo sfondo azzurro troviamo dei disegni dai colori brillanti e fluo per un tripudio di colore su un casco quasi infantile, che ricorda i giochi da bambino.
Le impronte disegnate sono quelle delle mani dei meccanici del team Movistar Yamaha MotoGP, pronti ad aiutare Vale con la loro esperienza e capacità. Non manca qualche particolare divertente, come le zampe dei suoi cani Cesare e Cecilia e, novità, del suo gatto rosso Rossano, il segno delle labbra delle donne della sua vita, mamma Stefania e il bacio stampato della fidanzata Linda. A ‘firmare’ il tutto l’impronta digitale dell’amico e designer Aldo Drudi che da sempre lo accompagna in queste avventure creative.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...