Tuttosport.com

CTEK, il nuovo caricatore al litio di Intec

CTEK, il nuovo caricatore al litio di Intec
0

L'azienda torinese ha presentato il nuovo prodotto ad EICMA: ideale per motociclette, quad, motoslitte e moto d'acqua, il CT5 Powersport è ora anche nella modalità Lithium ed è utile anche per mantenere la carica

giovedì 28 novembre 2019

Presentato ad EICMA il nuovo prodotto Intec: durante il Salone internazionale l'azienda torinese specializzata nella distribuzione di prodotti e accessori automotive, ha lanciato il nuovo CT5 Powersport: un caricabatterie e mantenitore di carica automatico arricchito della nuova modalità “Lithium”.

CTEK CT5 Powersport è stato sviluppato specificatamente per tutti i mezzi Powersport, dalle moto ai quad, dalle motoslitte alle moto d’acqua, quindi veicoli a motore per sport motoristici esposti agli agenti atmosferici.

NUOVO PROGRAMMA LITIO -  CTEK CT5 Powersport può essere utilizzato con tutte le batterie con amperaggio compreso tra 5 e 25 Ah, che siano al piombo-acido a 12V comprese le AGM, molto diffuse su questa tipologia di veicoli, o agli ioni di litio (LiFePO4, Li-Fe, Li-iron, LFP), grazie al nuovo programma specifico “Lithium”. 

T.ur, il brand lancia la collezione per l'inverno

CTEK CT5 Powersport dispone di 3 diverse modalità di ricarica: Normal, Recond e Lithium. Normal è il programma per caricare batterie tradizionali ad acido libero e AGM; Recond è il programma di ricarica per il ricondizionamento delle batterie al piombo molto scariche; Lithium è il programma di carica specifico per le batterie al litio. 

SEMPLICE DA USARE - L’utilizzo di CTEK CT5 Powersport promette di essere semplice, anche per i meno esperti: il processo di ricarica può essere monitorato dalle tre spie a LED visibili sullo strumento, che segnalano in quale punto si trovi il processo di ricarica: “Check”, “Charge” oppure “Care”.

La fase “Check” è quella di controllo e indica che il caricabatterie sta verificando lo stato di salute dell’accumulatore, se la batteria è in buone condizioni questa fase dura pochi istanti. In caso di problemi, il caricabatteria utilizza un programma specifico per tentare di ricondizionarla e, qualora non fosse possibile, la ricarica viene interrotta per motivi di sicurezza.

Lo step “Charge” è la fase di ricarica vera e propria durante la quale, in modo rapido e sicuro, la batteria viene ricaricata fino alla capacità massima. 

Harley-Davidson, settimana di saldi con l'Orange&Black Friday

“Care” indica che la batteria è stata ricaricata completamente e che CTEK CT5 Powersport è passato automaticamente alla modalità di mantenimento, volta a massimizzare le prestazioni e la durata della batteria. CTEK CT5 Powersport può infatti rimanere collegato alla batteria senza rischio alcuno e utilizza una tecnologia avanzata per monitorare costantemente lo stato della batteria e intervenire quando richiesto.

PROTETTO - CTEK CT5 Powersport ha un grado di protezione IP65 contro la polvere e i getti d’acqua ed è protetto contro eventuali scintille e da polarità inversa, a beneficio sia dell’utente sia della batteria stessa. CTEK CT5 Powersport, garantito 5 anni, è disponibile sul sito di e-commerce dell’azienda Intec, nei negozi di articoli professionali e dai rivenditori autorizzati, dove è possibile anche avere assistenza diretta in post-vendita.

Prezzo: € 98,00

ctek caricabatterie ct5 powersport

Caricamento...