Motori

Due Ruote

Moto2 Qatar, Corsi: Oggi è il gran giorno

Il pilota romano, impegnato nella Moto2 con il Team Athinà Forward Project, racconta la sua stagione in esclusiva per noi attraverso il suo "diario mondiale"twitta

venerdì 17 aprile 2015

Ciao a tutti, è il giorno della gara e non vedo l'ora di scendere in pista…

Le prove sono andate abbastanza bene: nelle prime tre Free Practice mi sono concentrato sulla messa a punto della moto mentre nella qualifica valida per la griglia di partenza ho osato di più con la gomma morbida, abbassando di quasi sette decimi il mio miglior tempo e chiudendo così nella top ten.

Un buon risultato in vista della gara, che mi permetterà di non partire troppo indietro: considerando che sul giro secco ho sempre avuto qualche problema, posso ritenermi piuttosto soddisfatto del lavoro svolto nelle qualifiche.

L'aspetto che mi rende fiducioso è che giro dopo giro aumenta il mio feeling con la moto, quindi provo buone sensazioni in vista dello spegnimento del semaforo rosso.

Mi sto preparando a dovere, mangiando leggero e andando a dormire presto e scarico la tensione occupandomi dei miei caschi e del mio abbigliamento: dalla foto potete capire quanta cura ci metto…

 

Sono carico e pronto per la prima sfida della stagione e spero di farvi… "saltare" in piedi sul divano!

 

Gasssssssss!

 

Simone

Tutte le notizie di News Motori

Approfondimenti

Commenti