Moto2 Qatar, Corsi: Oggi è il gran giorno

Il pilota romano, impegnato nella Moto2 con il Team Athinà Forward Project, racconta la sua stagione in esclusiva per noi attraverso il suo "diario mondiale"
Moto2 Qatar, Corsi: Oggi è il gran giorno

Ciao a tutti, è il giorno della gara e non vedo l'ora di scendere in pista…

Le prove sono andate abbastanza bene: nelle prime tre Free Practice mi sono concentrato sulla messa a punto della moto mentre nella qualifica valida per la griglia di partenza ho osato di più con la gomma morbida, abbassando di quasi sette decimi il mio miglior tempo e chiudendo così nella top ten.

Un buon risultato in vista della gara, che mi permetterà di non partire troppo indietro: considerando che sul giro secco ho sempre avuto qualche problema, posso ritenermi piuttosto soddisfatto del lavoro svolto nelle qualifiche.

L'aspetto che mi rende fiducioso è che giro dopo giro aumenta il mio feeling con la moto, quindi provo buone sensazioni in vista dello spegnimento del semaforo rosso.

Mi sto preparando a dovere, mangiando leggero e andando a dormire presto e scarico la tensione occupandomi dei miei caschi e del mio abbigliamento: dalla foto potete capire quanta cura ci metto…

 

Sono carico e pronto per la prima sfida della stagione e spero di farvi… "saltare" in piedi sul divano!

 

Gasssssssss!

 

Simone

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...