Giorgia Montini al mondiale cross: "Fontanesi un esempio"

La giovane bresciana debutterà al Gp di Gran Bretagna come compagna di squadra dell'iridata
Giorgia Montini al mondiale cross: "Fontanesi un esempio"

Sarà la terza prova del campionato del mondo motocross femminile, in programma questo week-end a Matterley Basin, il palcoscenico del debutto iridato di Giorgia Montini.

NESSUNA PRESSIONE - La 17enne bresciana lo farà in sella alla Yamaha YX250 del Team Fonta MX, la squadra parmense per la quale corre da tre anni e che ha come "punta" Kiara Fontanesi, tre volte iridata della categoria. "Sono in forma e motivata a fare bene - dice Giorgia - la moto è ottima e con il team abbiamo lavorato nel modo giusto, visto che sono terza nel campionato italiano. La pressione? Per ora non la sento, l'affronterò come se fosse una gara normale e un'occasione per fare esperienza".

COMPAGNA "MONDIALE" - Al via, sul difficile tracciato alla porte di Winchester caratterizzato da un terreno medio-morbido e da una serie di salti doppi e tripli tecnici e spettacolari, ci saranno le migliori ragazze del mondo ma questo non la spaventa. "Punto a stare nella top ten. Essere nella migliore squadra del mondiale e dividere la tenda con un talento come Kiara mi aiuterà in questa e nelle prossime tre gare iridate".

"Pressione? Non ne ho. Sarà bello stare tra le grandi"

PISTA SPETTACOLARE - Quella di Matterley Basin è considerata una delle più belle piste del mondiale. Nel 2006 ha ospitato il cross delle Nazioni e dal 2011 accoglie il mondiale Motocross. Proprio a Matterley Basin, Kiara Fontanesi nel 2012 ha conquistato il suo primo titolo mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...