Red Bull Epic Rise sbarca a Clusone - Bergamo

manti delle due ruote scaldate i vostri mezzi: al via il countdown per la gara di motorini truccati più pazza d’Italia!
Red Bull Epic Rise sbarca a Clusone - Bergamo

Mancano pochi giorni al via di Red Bull Epic Rise, la folle gara di motorini truccati che avrà luogo sabato 20 giugno presso l’Arena Motorparty del mondiale di Enduro a Clusone (BG).

Poche regole, tanta adrenalina, un unico obiettivo: raggiungere la cima di una salita ripidissima e aggiudicarsi il titolo di Epic Rider. Queste le premesse del format di gara di successo ideato da Red Bull, l’unico evento che porta in pista i 50 motorini più truccati d’Italia.

Gli organizzatori della manifestazione, dopo un’attenta analisi di numerosi progetti, hanno selezionato i 50 team che si sono distinti per fantasia, tecnica ed estetica nel realizzare il proprio mezzo e che avranno la possibilità di correre per la conquista del titolo di Epic Rider.

Due le categorie in gara a Clusone sabato 20 giugno a partire dalle ore 18.00: la classe Truccati, che comprende i mezzi che hanno mantenuto il telaio originale con un massimo di 80 cc, monocilindrici e a frizione automatica, e la categoria Proto, per i rider più estrosi che hanno espresso al massimo la loro fantasia con motorini creati ex novo artigianalmente e una cilindrata massima di 100 cc, 2WD a frizione automatica.

Oltre a premiare i primi tre classificati, nella categoria Truccati e nella categoria Proto, Red Bull consegnerà un premio speciale a “Il Miglior Ferro”, decretato da una categoria di esperti sulla base di fantasia e creatività tecnico/estetica.

Di seguito il programma di Red Bull Epic Rise 2015:

Sabato 20 Giugno
14:00 - 17:00 – Completamento iscrizioni e verifica mezzi
17:00 – Presentazione manifestazione e team partecipanti
18:00 – Prima prova Truccati
19:00 – Prima Prova Proto
21:00 – Seconda prova Truccati
22:00 – Seconda Prova Proto
23:00 – Premiazioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...