Tesla, dopo il CyberTruck arriva il CyberQuad, ATV elettrico

Si potrà ricaricare durante il trasporto a bordo del pick up: l'all-terrain vehicle è stato annunciato da Elon Musk, si attendono ulteriori dettagli tecnici e prestazionali
Tesla, dopo il CyberTruck arriva il CyberQuad, ATV elettrico

Non esiste terreno su cui Tesla non voglia poggiare le ruote: il marchio californiano di auto elettriche e iper-tecnologiche ha annunciato lo sbarco sul settore off-road. Il CyberQuad è un mezzo all-terrain che è stato svelato in anteprima alla presentazione dell'avveniristico pick up CyberTruck.

https://www.tuttosport.com/news/motori/due-ruote/green/2019/11/26-63829291/milandr_sm-250_la_moto_elettrica_anfibia_che_non_ha_timore_dell_acqua/

TESLA HA CONCEPITO il CyberQuad come una sorta di completamento del CyberTruck che può essere ordinato come optional di quest'ultimo. I due veicoli, infatti, sono integrati e la conferma si è avuta proprio alla presentazione quando  la copertura del cassone posteriore del CyberTruck si è sollevata (mediante un comando elettronico)  e da essa è scesa una pedana con sopra il CyberQuad.. Del resto le dimensioni imponenti del Cybertruck, con una lunghezza di 1.9 metri, permettono che il quad possa essere facilmente portato al suo interno con l'ulteriore possibilità di essere ricaricato durante il trasporto.

SE SI ESCLUDE quest'ultima caratteristica, degli ulteriori dettagli tecnici del CyberQuad si sa poco finora. Lo stile, alla stregua di quello del CyberTruck, è futuristico, squadrato, con gruppi ottici rettangolari. In grado di trasportare due persone, il mezzo, almeno nella sua prima versione, non sembra essere dotato di protezioni per il pilota con manubrio e sella che appaiono posizionati alla stessa altezza. Dettagli, finora, solo parziali, come quelli sulle specifiche meccaniche e prestazionali inerenti la capacità della batteria, le modalità di ricarica e la velocità. Nessuna comunicazione anche sulla possibile data di uscita. Per restare aggiornati sul CyberQuad, attenzione a post e tweet sui canali social ufficiali di Elon Musk. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...