Silence, gli scooter elettrici disponibili anche in Italia

La gamma di scooter è prodotta in Spagna e distribuita da Exelentia Srl. Tre i modelli disponibili con tre colorazioni diverse
Silence, gli scooter elettrici disponibili anche in Italia

Arriva in Italia la gamma di scooter elettrici Silence. Prodotti in Spagna e dsitribuiti, nel nostro paese, da Exelentia Srl, gli scooter sono disponibili in tre modelli dotati di batteria rimovibile e trasportabile, estetica urban e allestimenti personalizzabili. 

Gli scooter Silence presentano una batteria garantita tre anni, intercambiabile tra i vari modelli grazie a un sistema di estrazione sicuro e pratico. Il pacco batteri, è infatti dotato di ruote e maniglia che ne permettono una trasportabilità alla stregua di  trolley. In questo modo è più facile ricaricare il veicolo con la possibiltà, ulteriore, di farlo in qualsiasi luogo o momento. Non solo: il sistema di ricarica funge anche da fonte di energia portatile, come fosse un Powerbank, per alimentare, eventualmente, altri dispositivi.

Tre le modalità di guida presenti sugli scooter elettrici Silence: Sport, City e City Eco. La prima permette una guida più veloce commisurata a una maggiore frenata rigenerativa. Con la modalità City, la circolazione nel centro urbano è ottimizzata con alte prestazioni e consumi equilibrati. Con City Eco, infine, la velocità viene limitata a 45 km/h per risparmiare sui consumi e guidare senza pericoli.

 SEAT approda nel mercato moto con eScooter

Per quanto riguarda la connettività, l’App di Silence controlla in tempo reale dove si trova lo scooter, il livello della batteria e se il mezzo è caduto o è stato rubato. Per le aziende e i servizi di sharing un sistema gestisce la flotta Silence e analizza i dati necessari per ottimizzare l’esperienza. In ultimo, l’App permette di accendere i mezzi senza chiave attivandoli con un codice.

Tre le colorazioni disponibili per gli scooter Silence: bianco, nero o verde. La livrea è però personalizzabile in altre tonalità. I fari a LED rinforzano le linee grintose degli scooter, confortevoli grazie al vano sottosella, al parabrezza, al supporto per Smartphone, al bauletto e agli allestimenti personalizzati. La versione Silente S01 è di media-grossa cilindrata, assimili labile ad un 125 cc; Silente S02 ha una portata di 190 kg ed è sfruttabile per lavori come le consegne; infine Silente S03 è il tre ruote del modello B2B della gamma, pensato per i servizi di trasporto merci e alimenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...