Scooter sharing, Acciona debutta a Milano: come funziona il servizio

Tramite la app di riferimento sarà possibile localizzare e attivare uno dei 300  scooter elettrici messi a disposizione dall'azienda iberica. Le tariffe variano in base alla modalità di guida selezionata
Scooter sharing, Acciona debutta a Milano: come funziona il servizio

Acciona, azienda spagnola attiva nell'ambito dell'energia rinnovabile con iniziative dedicata anche a logistica e trasporti, debutta a Milano con un nuovo servizio di scooter sharing. Acciona opera giù in 6 città, Barcellona, Siviglia, Siviglia, Valencia, Saragozza e Lisbona e metterà a disposizione degli utenti del capoluogo lombardo una flotta iniziale di 300 veicoli elettrici. 

Acciona, come attivare il servizio 

Il primo passo da compiere per accedere ai servizi offerti da Acciona è scaricare l'applicazione disponibile per smartphone IOS e Android. Effettuata la registrazione e impostato il metodo di pagamento preferito, si può procedere alla localizzazione dello scooter elettrico più vicino alla propria posizione e prenotarlo. Per attivarlo basta poi premere il pulsante Mode presente sul manubrio del veicoli. Con questa funzione sarà possibile anche sbloccare il bauletto nel quale sono collocati due caschi.

Acciona a Milano copre un'area di servizio di 30 km2 che corrisponde alla cosiddetta Cerchia Filoviaria 90/91. L'utilizzo degli scooter è consentito comunque anche al di fuori della zona sopracitata. Tuttavia per concludere il noleggio è necessario riportare il mezzo precedentemente utilizzato nell'area di servizio e terminare la corsa tramite l'app di riferimento. Il servizio di sharing Acciona è attivo 24/7 con assistenza clienti dedicata.

Acciona, tariffe, modalità di guida e scooter disponibili

Gli scooter Acciona sono i Silence da 125 cc prodotti dall'azienda a Barcellona. Riconoscibili dalla caratteristica livrea biancorossa, i veicoli sono alimentati da batterie ricaricabili e offrono due modalità di guida, la modalità Standard (S) con una velocità massima di 50 km/h e la Custom (C) con la velocità che sale a 80 km/h. L'utente può cambiare la tipologia durante il tragitto.

Diverse le tariffe a disposizione. I prezzi variano da 0.29 a 0.34€ al minuto a seconda della tipologia di guida scelta. Prevista anche la possibilità di acquisto di pacchetti, a prezzo agevolato, con minutaggio variabile da 50, 150, 300 e 500 minuti, Un'ulteriore opzione presente sull'app consente di mettere in pausa il noleggio dello scooter fino a 6 ore con un prezzo di 0.06 euro al minuto.

Scooter, la Top 5 dei modelli più venduti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...