Moto Morini, le nuove e-bike hanno l'antifurto integrato

Il sistema Frame Block, per evitare il furto della bici, è presente in tutti e quattro i modelli della Casa di Trivolzio: City, Gravel, Urban e Sport
Moto Morini, le nuove e-bike hanno l'antifurto integrato

Si chiama Frame Block ed è un antifurto costituito da cavi in acciaio ricoperti in gomma, alla cui estremità è presente un lucchetto con la chiave e un codice personale a sei cifre da inserire. Ma dove lo troviamo? In tutti e quattro i nuovi modelli di e-bike che Moto Morini ha appena lanciato sul mercato, nonostante ognuno abbia caratteristiche e prezzi differenti. Il motivo riguarda i furti di bici che sono aumentati con dopo la Fase 2.

Bici, in Italia dopo il lockdown boom di acquisti: + 60%

Nei quattro nuovi modelli - City, Gravel, Urban e Sport - Frame Block è contenuto all'interno del telaio e realizzato in collaborazione con Milano Bike. I modelli Moto Morini offrono anche la possibilità di bloccare il propulsore delle e-bike tramite un'apposita app disponibile sia per iOS che per Android.

I quattro nuovi modelli di Moto Morini

Nello specifico, tra i quattro nuovi modelli, la prima dell'allestimento è City. Dal nome stesso, intuiamo come sia stata pensata per la guida cittadina, è dotata di luci, parafanghi, portapacchi, borse in pelle e cerchi da 28". Si tratta del modello con più accessori, e quindi il più caro: 2.750 euro.

I cerchi da 28" adornano anche Gravel, che presenta però un aspetto più dinamico, grazie anche al manubrio da corsa. Gravel è in listino a 2.600 euro.

Urban rappresenta praticamente la sintesi di City e Gravel: è infatti concepita per la guida cittadina, ma ha un manubrio di derivazione sportiva. Elemento peculiare, le ruote da 26" con pneumatici larghi, in modo da gestire al meglio la presenza di eventuali buche nel terreno.

Infine, la Sport: il nome suggerisce la connotazione marcatamente sportiva; nel suo caso, i cerchi misurano 27,5". Sia Urban che Sport sono in listino a 2.550 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...