Emula, ecco il VIDEO dell'elettrica che simula il sound delle termiche

Francesco Spagnolo, CEO di 2electron: "Non intendiamo rimpiazzare i motori endotermici, nè quelli elettrici, ma vogliamo creare nuove emozioni e percorrere una strada diversa"
Emula, ecco il VIDEO dell'elettrica che simula il sound delle termiche

Dal freno motore al cambio marce passando per la coppia motore, la potenza, i rumori meccanici e di scarico e le vibrazioni. La moto elettrica Emula, grazie alla tecnologia McFly rivoluziona i "canoni" del motociclismo portando all'estremo il piacere in sella. Grazie a una tecnologia rivoluzionaria, infatti, la due ruote green riproduce in maniere fedele il sound delle termiche. 

Testing e calibrazione a Lombardore

La giornata testing e calibrazione si è svolta sul circuito dell'Autodromo di Lombardone, in provincia di Torino. Qui 2electron, società che ha prodotto il prototipo, ha realizzato un video teaser che ha poi mandato in anteprima mondiale. Un'evento molto importante che, grazie ai dati e alle informazioni raccolte, ha rappresentato la cartina al tornasole circa lo sviluppo della tecnologia McFly su Emula.

EICMA 2019, ecco EMULA: mille moto in un'elettrica

Emula e McFly guardano al futuro

Emula è solo il punto di partenza per lo sviluppo della tecnologia McFly. Partendo da questo motore elettrico a due ruote, infatti, la rivoluzione dell'user experience potrebbe presto toccare anche i veicoli elettrici a quattro ruote. Ciò che rappresenta il binomio McFly-Emula è stato mostrato solo in piccola parte dal video teaser: maggiori dettagli verranno infatti svelati in autunno, quando si prevede possa uscire un video ufficiale con riprese di Emula in pista.

 

Il CEO di 2electron: "Vogliamo migliorarci"

Francesco Spagnolo, CEO di 2electron non nasconde l'entusiasmo per i risultati della tecnologia McFly su Emula, ma punta a migliorarsi: "Stiamo lavorando duramente ogni giorno, su nuovi contenuti e nel testing, per migliorarci e realizzare un prodotto unico, mai visto prima". Poi spiega: "Non intendiamo rimpiazzare i motori endotermici, nè quelli elettrici, ma vogliamo creare nuove emozioni e percorrere una strada diversa"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...