Monopattini elettrici, il Covid ha cambiato la mobilità

Secondo la ricerca fatta dall’azienda sharing Bird, dalla pandemia in poi i viaggi in monopattino sono aumentati del 70%. Il motivo? Le persone evitano di prendere i mezzi pubblici e scelgono altre tipologie di mobilità
Monopattini elettrici, il Covid ha cambiato la mobilità

Indubbiamente, il post Covid ha segnato l'ascesa dei monopattini. Un fenomeno non apprezzato da tutti (mancano ancora regole chiare e molto utenti ne fanno un uso improprio) ma sicuramente in continua crescita. Ne è prova anche la ricerca fatta dall'azienda sharing Bird secondo la quale dall'inizio della pandemia il numero di spostamenti in monopattino elettrico è aumentato del 70%. Il motivo? Sono cambiate le esigenze della mobilità.

Spende 1000 euro per monopattino da 100 km/h: multa per eccesso di velocità

Abbonamento mensile

Nonostante si senta parlare di mezzi pubblici pieni nelle grandi città, sono davvero in tanti coloro che scelgono di non prendere più bus, metro e tram optando per soluzioni di mobilità alternative, come appunto i monopattini. Il Covid, insomma, ha cambiato le nostre abitudini: i mezzi pubblici sono luoghi considerati ad alto rischio di contagio, ecco perché le persone scelgono altre tipologie di trasporto per i propri spostamenti in grado di garantire il distanziamento. In virtù di ciò, Bird ha deciso di organizzarsi e proporre agli utenti del suo servizio sharing un abbonamento mensile, con il quale poter effettuare un numero illimitato di corse per un massimo di 30 minuti a 35 euro al mese. Oltre a questo, da qualche giorno è stata lanciata anche l'iniziativa delle corse gratuite per gli operatori sanitari. “I nostri operatori sanitari stanno facendo un lavoro fantastico - hanno fatto sapere dall'azienda - e Bird li vuole ringraziare aiutandoli a spostarsi con due corse gratuite al giorno di 30 minuti in tutta Italia”. Per usufruire del servizio basta inviare un'e-mail a together@bird.co con documento che verifica l'attività professionale.

Stretta su monopattini elettrici: velocità limitata su strada aperta e zone pedonali

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...