Monopattini elettrici, l'ultima bravata: di notte in autostrada

Non siamo in Italia, ma in Inghilterra. Un 34enne è stato fermato dalla polizia, nei pressi di Sheffield, dopo le numerose segnalazioni degli automobilisti
Monopattini elettrici, l'ultima bravata: di notte in autostrada

Alle bravate sui monopattini elettrici siamo ormai abituati, eppure quando arriva la notizia di una nuova follia ci sorprendiamo lo stesso. Questa volta non siamo in Italia, bensì in Inghilterra, dove un 34enne è stato fermato dalla polizia alle 5.20 del mattino in autostrada nei pressi di Sheffield, con la pioggia, a bordo del suo monopattino (munito di sellino). Qui le regole su questi mezzi sono molto più rigide: se privati, non possono essere guidati su alcuna strada, a esclusione della proprietà privata. Appare ancora più chiara, dunque, la gravità di questo gesto.

Il conducente è stato denunciato

Le segnalazioni sono arrivate dagli automobilisti che guidavano in autostrada e sono rimasti piuttosto scioccati nel vedere l’uomo sul monopattino. La polizia, intervenuta, ha sequestrato il mezzo, il conducente è stato denunciato e dovrà comparire in tribunale. Dopo l’accaduto, in un tweet, gli agenti del South Yorkshire hanno dato qualche dettaglio in più sulla situazione che hanno trovato in autostrada: “buio pesto, pioggia, scarsa visibilità”, insomma la perfetta “ricetta per un disastro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...