In monopattino con i due figli, picchia il vigile: padre ai domiciliari

Un 31enne di Mantova è stato arrestato per l'eccessiva reazione all'agente che lo voleva sanzionare per la violazione al Codice della Strada
In monopattino con i due figli, picchia il vigile: padre ai domiciliari

Una reazione del tutto violenta e inaspettata che ha causato un labbro rotto al vigile il quale cercava solo di far rispettare le regole. Per evitare il traffico delle vie cittadine, un uomo residente a Goito, in provincia di Mantova, ha accompagnato i suoi due figli a scuola facendoli salire entrambi, più lui, a bordo di un monopattino elettrico. Arrivato davanti all'istututo, è stato fermato per essere sanzionato. Il giovane padre ha scaraventato a terra il mezzo a due ruote e ferito l'agente.

Padre arrestato, vigile ricoverato

L'ausiliario, in servizio la scorsa mattina di fronte alla scuola Dante Alighieri, ora si trova in ospedale in prognosi riservata dopo l'intervento necessario alla ricostruzione del labbro. Il padre dei bambini, infatti, incurante sia del codice della strada che dell'incolumità dei figli ha gettato a terra il mezzo a due ruote sferrando un pugno al malcapitato vigile sotto gli occhi attoniti degli altri studenti e genitori all'ingresso della scuola. L'uomo, arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, è attualmente ai domiciliari in attesa del processo. Secondo le nuove regole del codice della strada, è assolutamente vietato viaggiare sul monopattino elettrico in più di una persona. Inoltre, chi viene sorpreso a infrangere questa nuova norma rischia una sanzione fino a 200 euro, a prescindere dalla tratta percorsa e dall’età dei guidatori del mezzo.

Catania, tutta la famiglia riunita... sullo stesso scooter e senza casco

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...