Dal Giappone il due ruote elettrico per viaggiare con il cane

La startup giapponese Hokkaido ha progettato un ciclomotore con apposito spazio per gli amici a quattro zampe
Dal Giappone il due ruote elettrico per viaggiare con il cane

Direttamente dal Giappone arriva un veicolo davvero inusuale. Progettato dalla startup Hokkaido, è un ciclomotore elettrico e si chiama Mopet e permette a tutti i padroni che voglio fare un giro breve o una passeggiata di portare con sé il proprio amico a quattro zampe, grazie allo spazio studiato appositamente per l'animaletto.

Pieghevole e leggero

Mopet è dotato di una batteria facilmente rimovibile, con una ricarica completa di 10 ore per la prima volta, e di 6 ore le successive. È pieghevole (pesa appena 28 kg) ed è quindi semplice da trasportare anche in auto o sui mezzi pubblici. La velocità massima è di circa 37 km/h. La sua particolarità, ovviamente, è lo spazio che c’è tra la sella e il manubrio, che è stato pensato e progettato per il cane. Lungo 45 cm, largo 33 e alto 21. Non uno spazio enorme, quindi, ma più che sufficiente per ospitare un cagnolino di piccole-medie dimensioni che in questo modo può essere comodamente trasportato, magari per una passeggiata al parco o in città. È anche dotato di un meccanismo di chiusura, simile a quello dei trasportini dove solitamente vengono sistemati gli animali durante i viaggi.

Prodotto in Giappone, Mopet è al momento omologato solo per le strade del Sol Levante: è dotato di luci a LED, indicatori, un clacson, uno specchietto e un portatarga. La produzione è partita grazie a un crowdfunding avviato sulla piattaforma giapponese Makuake: oltre 100 persone hanno aderito, incuriositi e desiderosi di viaggiare con il proprio animale domestico.

Frank Matano rider per un giorno a Roma: ecco perché

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...