Kpg Argento, il primo monopattino elettrico di Pininfarina

Conn questo lancio, l'azienda dà il via a una serie di veicoli studiati e realizzati appositamente per la piccola mobilità sostenibile
Kpg Argento, il primo monopattino elettrico di Pininfarina

Con Kpg Argento, Pininfarina segna ufficialmente il suo debutto nel campo delle micromobilità. Si tratta del primo monopattino elettrico progettato e disegnato dall'azienda torinese, che si è avvalsa della collaborazione con Platum (marchio per la mobilità elettrica urbana di MT Distribution), e che dà il via a una serie di prodotti pensati proprio per questo settore: “Usciranno altri modelli, non solo monopattini, ma bici e bici pieghevoli, e mezzi all’insegna della sostenibilità”, confermano da Pininfarina, e infatti già nel 2022 è in programma il lancio di una e-bike.

Disponibile da subito

Come Pininfarina ci ha abituato, anche Kpg Argento mantiene alti gli standard di qualità. Il primo monopattino elettrico dell’azienda fonde tecnologia, ergonomia e innovazione, è dotato di una pedana di 83,5 cm (per valorizzare le fluttuazioni del corpo del conducente), sospensioni nascoste, autonomia di 40 km. Per quanto riguarda la struttura abbiamo un telaio in alluminio, fari a Led (con e senza frecce) e ruote da 10” con camera ad aria, che servono ad attutire le irregolarità della strada e dare maggiore stabilità a chi guida. Nel display sono compresi anche tachimetro, livello di batteria e distanza percorsa.

E il prezzo? 599 euro, disponibile da fine marzo sull’e-commerce urbanemobility.com in argento brillante con dettagli turchesi sulla pedana.

Segway presenta GT2, monopattino elettrico da 70 km/h

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...