Compro una moto o un'auto? Nimbus One è il compromesso perfetto

Il mezzo è totalmente elettrico e già preordinabile negli Stati Uniti dove verrà consegnata nel 2023. I clienti europei dovranno invece attendere il 2024
Compro una moto o un'auto? Nimbus One è il compromesso perfetto

C'è chi ama viagiare in moto, chi in automobile e c'è chi non vuole rinunciare alle caratteristiche di entrambi. Questi ultimi possono già assaporare l'idea di acquistare una Nimbus One, un particolarissimo mezzo che può essere guidata come uno scooter ma che mantiene gli optional e i comfort di una normale vettura.

Assicurazioni moto, il Ddl Concorrenza fa aumentare i prezzi delle polizze

Più moto o più auto?

Il mondo delle moto e quello delle automobili sono sempre più uniti l’uno nell’altro, fino a fondersi per creare modelli futuristici e particolari. Immaginate di voler evitare il traffico, ma anche di rimanere al riparo dalla pioggia e dal freddo: avreste bisogno di una moto, ma anche di una vettura. Avreste bisogno della Nimbus One. 

Il modello è dotato di due ruote anteriori e una posteriore e, per questo, si può guidare come una moto, sfruttando l’inclinazione automatica e potendo al contempo godere dei comfort che solo un’automobile offre. Dotata di airbag frontale e sedile per il passeggero dietro a quello del pilota, la Nimbus One presenta anche telecamere a bordo, aria condizionata e sistemi appositamente studiati per prevenire collisioni con altri mezzi su strada. Il mezzo è elettrico, dispone di una batteria rimovibile da 9 kWh con cui può macinare ben 150 chilometri e ricaricabile in circa 1,2 ore se collegata ad un impianto di livello 2, in 5 ore e mezza se collegata ad una normale presa a muro. La velocità massima raggiungibile è di 80 km/h.

La moto-automobile può essere ordinata negli Stati Uniti (con consegna nel 2023 negli Usa, in Europa nel 2024) con un anticipo di circa 98 euro, o noleggiata mensilmente con rate di 196 euro. Il prezzo totale è di circa 10mila euro.

La Svizzera riparte con le gare in pista dopo un divieto di 63 anni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...