Harley-Davidson, la HD350 punta al mercato asiatico

La Casa di Milwaukee all'assalto della Cina grazie all'accordo con il colosso Qianjiang: il risultato è la bicilindrica 350 premium, che per adesso è destinata alla sola piazza orientale
Harley-Davidson, la HD350 punta al mercato asiatico

Harley-Davidson e l'accordo stretto con i cinesi di Zhejiang Qianjiang Motorcycle suggerisce la decisione, da parte del Marchio di Milwaukee, di puntare sulla piazza asiatica, precisamente quella cinese, fortemente interessata alle moto di piccola (o medio/piccola) cilindrata.

MOTORE INEDITO - Allo scopo sta per arrivare la piccola HD 350, una naked di fascia premium dotata di motore bicilindrico fontemarcia da 338 cc (unità inedita a non di derivazione Benelli, marchio controllato proprio da Qianjiang) caratterizzata fortemente dallo stile tipico della casa statunitense che ne ha curato molto il design.

L'arrivo ufficiale del modello finito dovrebbe essere datato "fine 2020", mentre per il debutto su strada ci vorrà il 2021. Quello che al momento lascia più di qualche dubbio è l'arrivo sui mercati europei. Per il momento la nuova HD350 sarà riservata a Cina ed India, ma non escludiamo uno sbarco anche nel vecchio continente dal 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...