Volkspods, la minimoto che riporta in vita il Maggiolino

L'indimenticabile auto Volkswagen, di cui non saranno prodotti più modelli, rinasce grazie a Brent Walker sottoforma di piccola due ruote. Per farlo il creativo americano ha utilizzato, adattandolo, il parafanghi della Beetle
Volkspods, la minimoto che riporta in vita il Maggiolino

Abbiamo appena finito di asciugarci le lacrime dopo aver appreso la notizia, uscita lo scorso luglio, che Volkswagen avrebbe cessato la produzione del Maggiolino. L'iconica auto, entrata nel cuore di tutti, può adesso tornare in vita, ma sottoforma di minimoto. Si chiama Volkspods ed è la creatura dell'americano Brent Walker.

Tra 883 e Harley-Davidson: parla Max Pezzali

UNA NUOVA VITA PER BEETLE – Volkspods è una piccola moto nata utilizzando i parafanghi del Maggiolino, modificati per ricevere un faro e un fanale posteriore Bug. In realtà, si tratta di una coppia, uno in verde chiaro e l’altro in azzurro cielo. All’interno della prima versione della minimoto customizzata c’è un motore (anche questo mini) da 79 cc, montato su un telaio tubolare sempre di piccole dimensioni, a sua volta fissato su ruote da 13 pollici. Il secondo Volkspods realizzato, quello azzurro, è una sorta di upgrade. Il motore è da 212 cc, in questo modo Walker potrà mostrare la sua creazione agli eventi dedicati Volkswagen. Alla minimoto il creativo ha aggiunto un manubrio da bici stile vintage e una sella che sporgono dal parafanghi e una sorta di assi per poggiare i piedi.

Ducati, tutto sulla garanzia 4Ever Multistrada

SU INSTAGRAM Brent Walker ha documentato, passo dopo passo, tutto il progetto sul suo profilo Instagram e già c’è chi fa la fila per poter acquistare i due Volkspods. La cosa che più stupisce è il motivo dietro queste simpatiche creature: puro hobby. Sono carine, sono eccentriche, è difficile distogliere lo sguardo da loro e da quelle forme che tanto ricordano l’iconica Beetle, come se Walker le avesse regalato un’altra vita.

Visualizza questo post su Instagram

Cold day for a ride. #volkspod

Un post condiviso da Brent Walter (@walter_werks) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...