Ducati: il nuovo Diavel Carbon anticipa l’EICMA

La Casa di Borgo Panigale toglie il velo alla versione 2016 della sua muscle bike di successo
Ducati: il nuovo Diavel Carbon anticipa l’EICMA

Dopo il Monster 1200 R, Ducati svela un’altra delle attese novità per la gamma 2016, pronte per essere presentate al prossimo Salone di Milano.

LUSSO A DUE RUOTE - Stiamo parlando della Diavel Carbon, la versione “lussuosa” della muscle-bike di successo by Borgo Panigale. Sarà disponibile da ottobre, un modello rivisitato nella grafica e nella tecnica.

NUOVO COLORE - Arriva il nuovo colore “Asphalt Grey”, abbinato al telaio verniciato in Dark Chrome, al carbonio a vista e ai filetti rossi. Oltre ai cerchi forgiati, ecco per il 2016 i collettori di scarico con rivestimento ceramico Zircotec (più tecnologico e sofisticato) e una sella dal nuovo rivestimento.

La nuova versione sarà disponibile da ottobre

162 CV PER 205 KG - La meccanica di questa Diavel speciale vanta un motore Testastretta 11° DS da 162 cv, il sistema ABS, il Ducati Traction Control e i Riding Mode. Il peso? Solo 205 kg per una delle moto più esclusive prodotte nello stabilimento di Borgo Panigale. Il prezzo non è stato ancora comunicato ma non dovrebbe essere lontano dai 21.000 euro della precedente versione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...