Moto Guzzi, la MGX-21 va alla conquista dell’America

Nella sua versione definitiva e pronta per la commercializzazione, la MGX-21 si presenta al 76° Sturgis Motorcycle Rally dove sono attesi almeno 700.000 motociclisti
Moto Guzzi, la MGX-21 va alla conquista dell’America

ROMA – La Moto Guzzi MGX-21 è atterrata a Sturgis. Il primo, lungo viaggio della più sontuosa e spettacolare motocicletta italiana mai pensata, ha avuto il suo punto di arrivo al mitico raduno del South Dakota, direttamente nel cuore più profondo dell’America. Moto Guzzi entra così in un nuovo segmento, quello delle grandi cruiser, con una proposta completamente nuova destinata in primo luogo a un mercato dai grandi volumi come quello americano (il più ampio al mondo per la categoria delle cruiser) che riconosce il valore del marchio italiano. Al Salone di Milano del 2014 il primo prototipo stupì con la sua personalità, le linee innovative e con soluzioni tecniche mai immaginate per moto di questa categoria.

Ora, nella sua versione definitiva e pronta per la commercializzazione, la MGX-21 si presenta forte della sua autenticità al pubblico più esigente al mondo. Non c’è alcun timore reverenziale nell’entrare, dall’ingresso principale, al 76° Sturgis Motorcycle Rally dove, in questo fine settimana, sono attesi almeno 700.000 motociclisti da ogni Stato dell’Unione e del globo, un palcoscenico perfetto per una moto che nasce per non passare inosservata. La Moto Guzzi MGX-21 è infatti la più anticonformista, ricca e tecnologica delle grandi cruiser 1400 cc costruite a Mandello del Lario.

La MGX-21 è dedicata agli amanti delle moto esclusive, che sanno emozionarsi prima ancora di intraprendere il viaggio, semplicemente godendo della maestosità di questa moto italiana. Le emozioni si moltiplicano quando il bicilindrico trasversale a V di 90° da 1400 cc si accende, con i suoi 96 CV e i 120 Nm di coppia. A imbrigliare questo carattere poderoso pensano sia la ciclistica “made in Italy” con la grande ruota anteriore da 21 pollici protetta da due coperchi in fibra di carbonio che i sistemi di controllo elettronici di di supporto alla guida di ultima generazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...