Honda NC750X pensa da "grande"

Rinnovata nell'estetica, nell'elettronica e nell'equipaggiamento la crossover firmata dalla Casa alata. La versione 2016 è stata presentata al Salone di Tokyo ed è più vicina ai modelli di categoria superiore
Honda NC750X pensa da "grande"

In occasione del Tokyo Motor Show, Honda ha tolto il velo alla NC750X versione 2016. E’ uno dei modelli più amati presenti nella gamma della Casa alata degli ultimi anni: maneggevole nel traffico, efficiente nei consumi e dotato di un utile vano portacasco anteriore, la NC750X ha tutte le carte in regola per ritrovarsi ancora una volta in vetta alle vendite del segmento “crossover di cilindrata medio alta”.

PIU’ AGGRESSIVA E PROTETTIVA - L’estetica è (finalmente) da maxi-moto, anche grazie a colorazioni più aggressive e gruppi ottici a LED. Il parabrezza è più alto di 7 cm rispetto al modello precedente e la forcella Showa è del tipo “dual bending” - più lineare sia in compressione che in estensione - il monoammortizzatore è più facilmente regolabile nel precarico molla e c’è un nuovo compatto silenziatore che accentua il profondo sound del motore bicilindrico da 745 cc. 

IL VANO E’ PIU’ AMPIO - Modificata anche la capacità di carico del vano anteriore, passata da 21 a 22 litri mentre per la versione con cambio DCT, ora la modalità S (Sport) è articolata su tre livelli, S1, S2, S3, progressivamente più sportivi. Nuova, infine, la strumentazione con retroilluminazione negativa, ben visibile sia di notte che in piena luce diurna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...