Motor Bike Expo, appuntamento al 2020

Il conto alla rovescia è partito: dal 16 al 19 gennaio, il Salone Internazionale della Moto porterà a VeronaFiere la sua dodicesima edizione cercando di battere il record di 170.000 visitatori del 2019
Motor Bike Expo, appuntamento al 2020

I numeri del 2019 parlano chiaro. Ben 170.000 visitatori, con un incremento di 10.000 spettatori rispetto all’edizione del 2018. Da queste premesse parte il conto alla rovescia per il Motor Bike Expo 2020, che dà appuntamento da giovedì 16 a domenica 19 gennaio a VeronaFiere con l'evento internazionale dedicato alle due ruote.

C'è però un gustoso ‘antipasto’: il 5 gennaio il Motor Bike Expo terrà a battesimo anche la partenza dell’Africa Eco Race, a Montecarlo.

Lo scorso anno il Motor Bike Expo ha offerto alla marea di appassionati ben 8 padiglioni per circa 80.000 metri quadrati di superficie espositiva e oltre 20.000 metri quadri di aree esterne che hanno ospitato gare ed esibizioni.

Il mondo del custom e delle special è sempre protagonista, ma ormai anche il turismo e il racing sono estremamente sviluppati a Motor Bike Expo, con padiglioni interamente dedicati

Tanti anche i piloti del passato e del presente che si sono avvicendati in Fiera Verona:  dai campioni mondiali di velocità Capirossi, Cadalora, Locatelli, Gramigni, Lucchinelli e Melandri; agli eroi dei rally africani Alessandro Botturi e Franco Picco.

Il mondo delle corse, infatti a gennaio si riaccende portando a Verona accessori, abbigliamento tecnico per la pista e soprattutto i piloti dei campionati mondiali, i team e le presentazioni dei più importanti trofei, creando un’atmosfera di festa tra gli stand.

E quanto agli spettacoli, tra i punti di forza l'ovale di short track indoor e Motul Arena, dove, in collaborazione con Mirabilandia, lo scorso anno si è svolta la quinta edizione della gara internazionale "Stunt Competition".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...