EICMA 2015: Harley-Davidson Sportster, la Iron 883 è più comoda

Nuova sella e nuove sospensioni per la moto che rappresenta il modello “d’ingresso” nel mondo della leggendaria Casa americana
EICMA 2015: Harley-Davidson Sportster, la Iron 883 è più comoda© Stefano Gadda photographer ©

Tutti si aspettavano un aggiornamento per il modello “entry-level” (insieme alla Street) della gamma Harley-Davidson e all’EICMA  è arrivato.

FORCELLA AD HOC - La Sporster Iron 883 è stata dotata di una nuova forcella a cartuccia da 39 mm, capace di supportare al meglio il lavoro della nuova gomma anteriore “maxi” da 130. 
Rivisti anche gli ammortizzatori posteriori, dotati di un gruppo valvole interno con pistoni da 36 mm e regolabili facilmente nel precarico attraverso un’apposita chiave posizionata sotto la sella.

PIU’ LEGGERA - L’ABS è ora di serie e l’impianto frenante è montato su cerchi neri in alluminio, leggeri e in grado di contribuire ad un risparmio di peso rispetto alla versione precedente di circa 3,5 kg. Quattro i colori: Charcoal Satin, Black Denim o Olive Gold, con logo e aquila sul serbatoio, oppure Hard Candy Custom Gold Flake con dettagli a fiamme e abbinato ai parafanghi neri.
Il prezzo? La Iron 883 partirà da 10.200 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...