Eicma 2016: Yamaha T7 Concept, il vento della Dakar

La Casa giapponese ha svelato al Salone della moto di Milano la concept che anticipa la futura Ténéré
Eicma 2016: Yamaha T7 Concept, il vento della Dakar

MILANO - Al Salone di Milano c'è stata un pizzico di delusione. Ma solo perchè molti speravano di vederla già in versione definitiva. Tuttavia la concept T7 portata da Yamaha a Milano è un antipasto sostanzioso e anticipa già le linee e i contenuti di quella che sarà la nuova Ténéré.

Per la Casa dei Tre Diapason si tratta di un ritorno alle origini, al concetto di “dual” pura, pensata per viaggi avventurosi e per affrontare con la stessa nonchalance asfalto e sterrato. Il concept, funzionante, ci dice però molto di come si presenterà la futura “adventure-bike” di Yamaha: il motore è l'apprezzatissimo CP2 debuttato con la MT-07, il telaio, di nuova concezione, è invece ottimizzato per un uso enduristico.

La carenatura in carbonio, il serbatoio in alluminio, le sospensioni KYB a lunga escursione e il proiettore anteriore a 4 LED anticipano le forme della moto di serie ma per la produzione i materiali saranno sicuramente differenti così come differente sarà l'impianto di scarico, in questo caso un bellissimo Akrapovic realizzato a mano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...