BMW C400X, piccola peste

Dopo il 650, arriva anche lo scooter di cilindrata "contenuta" del costruttore tedesco
BMW C400X, piccola peste

BMW strizza l’occhio agli utenti che cercano uno scooter facile da usare con il C400X. Le linee sono sportive e c’è un neanche troppo velato richiamo all’off-road: ricordano quelle della famiglia GS grazie ad un cupolino a “becco” (buona la protezione dal vento), nella sella (posta a 775 mm da terra) e nei fanali total led. 

MOTORE E CICLISTICA - Il motore monocilindrico da 350 cc e 34 cv di potenza vanta una distribuzione monoalbero, quattro valvole, contralbero di equilibratura e trasmissione con variatore. L’alimentazione è a iniezione ed è dotato di serie di controllo di trazione ASC.Il telaio tubolare in acciaio ospita una forcella telescopica da 35 mm montata su un cerchio da 15 pollici. L’impianto frenante prevede due dischi anteriori da 265 mm e uno posteriore della stessa misura. L’ABS è di serie. 

DUE CASCHI MA... - La strumentazione è impreziosita da uno schermo TFT da 6,5 pollici mentre il vano sottosella può ospitare due caschi (ma solo uno integrale) e sui laterali sono fissati gli attacchi per i topcase (acquistabili come optional).Il peso totale, in ordine di marcia, è di 204 kg mentre i colori sono blu con sella nero/grigia o bianco con sella nero/rossa. Il prezzo? Per ora da BMW le bocche sono cucite: sarà comunicato a breve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...