Eicma 2019, WoW! presenta gli scooter elettrici tutti italiani

La neonata startup milanese fa il suo debutto e ha scelto il Salone Internazionale del Motociclo. Protagonisti i suoi due prototipi green Model 4 e Model 6
Eicma 2019, WoW! presenta gli scooter elettrici tutti italiani

Appuntamento al Padiglione 18, Stand G78 di Eicma 2019 per scoprire alcune delle novità green in arrivo. Premesso che le novità sono in ogni area del Salone Internazionale del Motociclo, il settore elettrico presenta la sua new entry. Si tratta di WoW!, startup milanese fondata dal CEO Diego Gajani nel 2019, che porterà il suo progetto, basato sulle due ruote green, e le sue creature.  

IL LANCIO – Proprio a Eicma, WoW! lancerà i suoi due primi prototipi di scooter elettrici, spinti da Power Unit elettriche. Si tratta di Model 4 (che si può guidare dai 14 anni) e Model 6 (dai 16) con potenza massima rispettivamente di 4.0 kW e 6.0 kW. Per l’autonomia della batteria, invece, 130km per Model 4 e 110km per Model 6. A proposito di batteria, questa si ricarica durante la frenata. Così facendo, nelle aree di città, dove la frenata è un’azione costante, c’è la possibilità di risparmiare fino al 15% di energia.

IL MOTORE E LA VELOCITÀ – Per quanto riguarda il motore, invece, non si trova nella ruota posteriore ma è centrale. Grazie alla trazione a cinghia dentata, lo scooter promette maggiore potenza e anche una distribuzione dei pesi più equilibrata. Parlando di velocità massima, Model 4 e Model 6 raggiungono rispettivamente 45 e 85 km/h. È presente un interruttore sul manubrio che permette di attivare la retromarcia; il vano sottosella da 70 litri contiene due caschi jet e, infine, ci sono le ruote da 16 pollici.

IL DESIGN – WoW! nasce dall’idea di sfruttare le potenzialità del mercato elettrico, cercando di competere e colmare il gap con i mezzi a benzina. Per questo, Model 4 e Model 6 puntano molto anche sul design, che si presenta moderno, con luci 100% full LED. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...