Peugeot Metropolis RS Concept, nuovo scooter a EICMA

La gamma scooter della Casa di Parigi promette tante novità, anticipate dall'inedito tre ruote lanciato al Salone internazionale
Peugeot Metropolis RS Concept, nuovo scooter a EICMA

Il lancio a EICMA 2019 di Metropolis RS Concept, nuovo modello di scooter a tre ruote pronto a rimpazzare quello attualmente in gamma, è il messaggio che Peugeot è pronta a lanciare per quanto riguarda le novità in arrivo nella categoria degli scooter. Il design di Metropolis RS Concept è fortemente ispirato al mondo auto, proprio come volevano i grandi vertici. Lo si nota dalle numerose prese d’aria, dalla calandra e dai fari, tutti a LED e con luci diurne DRL. Ha un sistema di connettività per lo smartphone che permette di visualizzare notifiche e altro dalla strumentazione TFT a colori (c’è anche un’app dedicata).

NON SOLO TRE RUOTE - L’altra novità si chiama e-Ludix, un minuto scooter elettrico già comparso l’anno scorso. Si propone ai giovanissimi per sostituire il cinquantino (è molto personalizzabile): 2,5 kW di potenza, 45 km/h di velocità massima, batteria removibile che garantisce fino a 50 km di autonomia (si ricarica dell’80% in 4 ore dalla presa domestica), peso di 88 kg (batteria da 11 kg inclusa), sella biposto, 4 modalità di guida (Boost, Go, Cruise e Crawl).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...