Tuttosport.com

EICMA 2019: ecco la nuova Ösa di Cake, elettrica svedese
0

EICMA 2019: ecco la nuova Ösa di Cake, elettrica svedese

L'azienda scandinava ha presentato l'ultimo modello nelle sue due varianti: Ösa + e Ösa Lite, una motocicletta e un ciclomotore, entrambe 100% green e con doppia possibilità di batteria, da 1,5 e da 2,5 kWh

 

martedì 12 novembre 2019

Non è passata di certo inosservata la nuova Ösa by Cake EICMA 2019. Al Salone di Milano, l'azienda svedese ha presentato la sua nuova elettrica, in doppia variante: Ösa + e Ösa Lite. Scopriamone le caratteristiche.

MOTO ELETTRICA MADE IN SVEZIA – La differenza tra le due varianti sta nella loro classificazione: mentre Ösa Lite (da 30 mph, cioè 48 km/h) viene considerato un ciclomotore, Ösa + (da 63 mph, ovvero 101 km/h) è a tutti gli effetti una motocicletta. Per vederle sul mercato si dovrà aspettare marzo 2020, ma intanto possiamo dirvi che entrambe hanno funzionalità su strada e fuoristrada grazie alle ruote a raggi da 14 pollici e ai pneumatici dal doppio uso.

EICMA 2019, ecco EMULA: mille moto in un'elettrica

LA BATTERIA – Andiamo al cuore di Ösa by Cake. Due le possibilità di batteria: da 1,5 – più snella, più leggera e più economica – o più grande da 2,5 kWh. Il motore eroga 10 kw (cioè 13 cv) di potenza massima, mentre quella continuativa è di 4 kw (5 cv) per Ösa Lite e 7 kw (9,5 cv) per Ösa +. Non ci sono differenze per quanto riguarda l’autonomia che è di 63 miglia, ovvero 101 km.

The Ösa from CAKE on Vimeo.

CARICA - E quanto tempo ci vuole per caricare le due elettriche svedesi? Tre ore, direttamente da una presa classica. Entrambi i modelli hanno anche lo stesso peso, 65 kg, ma senza batterie. Il telaio è costituito in buona parte da alluminio 6061, che corrisponde anche a un sistema di bloccaggio modulare configurabile in molti modi diversi (così dichiarano da Cake). Ösa è poi dotata di cestini, cinture, borse che possono essere utilizzati per trasportare e legare oggetti al veicolo.

Vins EV-01, a EICMA 2019 ecco la supersportiva elettrica

PREZZI – Ma quanto costa portare a casa la simpatica Ösa? La versione + parte da 6.500 euro, la Lite da 4.500.

Cake Osa moto elettriche eicma2019

Caricamento...